Venistar, parola d'ordine Phygital

Pambianco riserva un pezzo a Venistar nello speciale Digital & Tech presente all'interno del numero 2 di Pambianco Magazine per raccontare, attraverso le best practice di Dainese, perchè oggi è importante abbracciare una strategia Phygital.

L'omnicanalità è il nuovo campo di battaglia per i Brand del Fashion & Luxury e il digitale è un alleato determinante per guardare al futuro con ottimismo.

"Se prima la tecnologia era considerata come un facilitatore per dare una spinta competitiva ai Brand - commenta Roberto Da Re, AD di Venistar - ora è evidente quanto essa costituisca un prerequisito necessario per espandere il business aziendale. Abilitare un'esperienza omnicanale e una customer experience seamless non è più una scelta ma una necessità. La parola d'ordine è Phygital: con le nostre soluzioni cerchiamo di far raggiungere ai Brand l'equilibrio perfetto tra il mondo online e quello offline".

Anche il gruppo Dainese ha cominciato a lavorare su questo fronte intraprendendo un percorso di digital transformation che abbraccia l'intera esperienza cliente in ogni suo touchpoint, fisico e digitale. Il progetto ha visto l'implementazione della piattaforma CX - Commerce eXperience di Venistar per la parte di Order Management System con l'obiettivo di gestire gli ordini B2C, unificando così le vendite sui canali e accedendo in tempo reale ai dati di business relativi a inventario, ordini e clienti.

Sfoglia online il numero 2 di Pambianco Magazine, trovi l'articolo di Venistar a pagina 31!

(a cura della Redazione, PambiancoNews)