Monnalisa apre 15 nuovi shop dopo il debutto in Aim

Dopo il debutto sul mercato Aim di Borsa italiana, avvenuto lo scorso 12 luglio, Monnalisa prosegue nel suo piano di rafforzamento retail con 15 nuove aperture worlwide. Il gruppo di abbigliamento childrenswear ha infatti annunciato di avere in programma, entro il primo trimestre del 2019, nuovi opening tra tra Europa, Turchia, India, Usa e Asia-Pacific.

Una manovra già annunciata dal presidente della società Pietro Iacomoni che aveva dichiarato: «In primo luogo gli investimenti saranno indirizzati al retail, con l'obiettivo imminente di passare dagli attuali 38 a 70 store in due anni». Questo avrà un'incidenza anche anche sul fatturato, che attualmente si attesta a 47,7 milioni di euro con un ebitda di 6,57 milioni.

Il brand, fondato nel 1968, è distribuito in più di 60 paesi e in oltre 800 punti vendita multibrand. «Abbiamo deciso di fare un'operazione di quotazione quasi esclusivamente in aumento di capitale proprio per poter accelerare la crescita», ha aggiunto Iacomoni.