Miniconf: nuove tappe per Sarabanda e iDO in Italia e in Cina

Prosegue l’espansione retail di Miniconf con i brand Sarabanda e iDO. L’azienda aretina conta 50 monomarca in Italia e circa 60 boutique e shop in shop all’estero.

Prosegue l’espansione retail di Miniconf con i brand Sarabanda e iDO. L’azienda aretina specializzata nell’abbigliamento per bambini ha inaugurato uno shop in Cina, a Suzhou, e in Italia aprirà spazi nei centri commerciali Carosello di Carugate (Mi), I Gigli di Campi Bisenzio (Fi), Le Vele a Desenzano (Bs) e nel Borgo San Lorenzo (Fi).

Per quanto riguarda Sarabanda, appena approdato nel department store Sogo di Suzhou con una boutique di 40 metri quadri, sbarcherà in questi giorni da Carosello. Si tratta di un punto vendita di 70 metri quadri, giocato sul total white, con un interior design minimal caratterizzato da strutture espositive sinuose che culminano ad arco. A seguire, sempre Sarabanda avvierà uno store presso il mall I Gigli.

Sul fronte di IDO, che ha debuttato nello shopping center Le Vele con un negozio di 95 metri quadri, il prossimo step sarà il centro storico di Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze, che sarà presidiato con un avamposto di 95 metri quadri.

Miniconf - che ha chiuso il 2015 a quota 74,5 milioni di euro, con una quota export del 16% - è presente in Italia con 50 monomarca e nei mercati esteri con circa 60 boutique e shop in shop. (Redazione Fashion Magazine)