Malo, focus su Stati Uniti e Asia

////// FashionAble Customers Trends

Per il suo 50esimo anniversario, Malo riparte con forza e accelera i propri piani di espansione.

Per il suo 50esimo anniversario, Malo riparte con forza. Lo specialista toscano della maglieria in cashmere, acquisito a fine 2018 dalla società Finplace 2 guidata dagli imprenditori Walter Maiocchi, Luigino Belloni e Bastian Mario Stangoni, intende infatti accelerare i propri piani di espansione, dopo lo stop imposto dalla crisi sanitaria.

“Dopo l’acquisizione, avvenuta nel 2019, abbiamo avuto solo poco più di un anno per costruire. Negli ultimi due anni però abbiamo cercato di mantenere le posizioni, lavorando comunque sia a livello retail, che sul wholesale”, ha spiegato a FashionNetwork.com Walter Maiocchi, Presidente di Malo. “Ora siamo pronti a ripartire con grande slancio, anche grazie alla possibilità di tornare a viaggiare in quei mercati dove in passato la griffe ha conosciuto un grande successo, e che ora vogliamo riconquistare: Stati Uniti, Giappone, Corea e Cina”.
 
Un primo appuntamento importante per Malo sarà il prossimo ottobre l’inaugurazione di una boutique a New York, mentre per Giappone e Corea l’azienda sta concludendo accordi importanti con grossi importatori locali, finalizzati all’apertura di store monomarca: “Per quanto possibile, come nel caso di New York, ci piacerebbe aprire i negozi nelle location dove il brand ha già riscosso successo in passato. Inoltre, accelereremo sull’e-commerce, che abbiamo avviato lo scorso anno”, precisa Maiocchi.

(articolo completo a cura di Elena Passeri, FashionNetwork.com)

Tags
Retail
Fashion
cliente Venistar
espansione internazionale
retail management