Künzi: la qualità delle relazioni alla base del successo

Per orchestrare informazioni e processi specifici, Künzi S.p.A. ha implementato un progetto CRM a supporto di Marketing, Vendite e Customer Care.

86 anni di storia, 30 brand, 6000 clienti. Ecco i numeri di Künzi, azienda con radici nel passato ma con lo sguardo rivolto al futuro e all’innovazione.

Proud. Family. Company.”: è questo il motto che esprime l’essenza di Künzi S.p.A., storica azienda di famiglia, fondata da imprenditori svizzeri nel 1936, con un impegno lungo tre generazioni. La ditta milanese importa e distribuisce prodotti di eccellenza, con l’esclusiva di alcuni dei brand più iconici e top level della cucina e dell’outdoor (uno su tutti Victorinox), destinati al retail e all’Horeca. Un Gruppo dalle radici profonde, con una visione globale ma con lo sguardo rivolto al futuro e all’innovazione, anche a livello tecnologico.

“La nostra forza sta nella versatilità e nella capacità di interpretare i cambiamenti di un cliente sempre più evoluto e digitale, disposto a investire in proposte performanti ed estremamente funzionali” – dichiara il Presidente, Andrea Künzi.

La video intervista ad Andrea Künzi, Presidente del Gruppo Künzi.

Per fotografare in maniera più puntuale le nuove esigenze del mercato e orchestrare informazioni e processi specifici, la family company ha deciso di implementare un progetto CRM a supporto dei Team Marketing, Vendite e Customer Care. L’esecuzione riorganizzativa, strategica e tecnologica è stata affidata a Venistar-Retex Group che, in stretta collaborazione con il board di Künzi S.p.A., ha introdotto metodologie e un sistema di Marketing Automation capace di migliorare tutte le interazioni alla base del business, semplificare la raccolta dei dati e il loro utilizzo nel processo decisionale.

“L’introduzione di questo modello virtuoso ci sta aiutando a migliorare le relazioni con i Reseller sia nelle attività di lead generation e di comunicazione transazionale, sia nell’ottimizzazione del ciclo di vendita che nel perfezionamento dei servizi post-vendita. Inoltre, grazie agli insight in real-time, monitoriamo l’andamento delle strategie e ne correggiamo il tiro alla bisogna in modo veloce e mirato”, conclude Michela Caimi Künzi, AD di Künzi S.p.A.

(articolo a pagina 118 su Pambianco Design n° 6 Novembre/Dicembre 2022)

(a cura della Redazione, Pambianco Design)

Künzi
crm