Kiton apre a Shanghai

Il brand di abbigliamento maschile, fondato a Napoli nel 1968, ha inaugurato la sua prima boutique a Shanghai.

Kiton, brand di abbigliamento maschile fondato a Napoli nel 1968, ha appena inaugurato la sua prima boutique a Shanghai. Il flagship store, situato presso il Citic Pacific Plaza, si sviluppa su due piani e su una superficie di circa 180 metri quadri.

La facciata presenta una combinazione di colori: il tradizionale blu mediterraneo che si mescola ai bianchi tenui e al marrone chiaro. Le pareti del negozio sono rivestite con carta da parati in tessuto Kiton color cammello, lo stile decorativo è semplice ed essenziale con texture in stile veneziano.

Il marchio partenopeo realizza l’85% delle vendite oltreconfine, ma nel 2021 l’Italia ha raddoppiato il suo peso. L’azienda, che dispone di oltre 50 boutique monomarca ed è presente in 73 mercati, produce tutte le sue collezioni nei siti di proprietà, di cui cinque in Italia, contando su un organico di circa 850 addetti.

Scopri perchè Kiton ha scelto Retail Pro come piattaforma di retail management per la gestione dei processi in-store e Venistar come partner tecnologico di riferimento per l'implementazione della soluzione.

(a cura di Elena Passeri, Redazione FashionNetwork.com)

Kiton
Fashion