Industria 4.0 e innovazione digitale spingono la Fashion Revolution

FashionAble World raccoglie la sfida del Piano Industria 4.0 che, insieme a innovazione digitale e strategie Agile, sarà una delle colonne portanti dell’evento.

FashionAble World, appuntamento annuale di riferimento per i Brand del Fashion & Luxury, raccoglie la sfida del Piano Nazionale Industria 4.0 che, insieme a innovazione digitale e strategie Agile, sarà una delle colonne portanti dell’evento.

La sesta edizione della manifestazione si svolgerà il 25 maggio presso l’Aula Magna della Fondazione CUOA Business School di Altavilla Vicentina (VI) e riunirà Imprenditori, Digital Marketing Manager, eCommerce Manager e Direttori IT di importanti Brand del Fashion & Luxury, sia nazionali che internazionali, che desiderano condividere esperienze, progetti e best practice sulle opportunità della quarta rivoluzione industriale.

Il tema della digitalizzazione è tutt’oggi al centro delle discussioni politiche ed è tornato a destare l’attenzione del settore moda verso la necessità di effettuare un salto concreto nella riorganizzazione di processi e modelli, cavalcando i cambiamenti tecnologici che stanno segnando un passaggio fondamentale nel tessuto economico, imprenditoriale e sociale del Made in Italy. Proprio per questi motivi l’edizione 2017 prende il nome “Fashion Revolution: la quarta rivoluzione industriale tra Industry 4.0, economia digitale e modelli Agile”: organizzato da Venistar e dalla rivista FASHION, l’evento vuole portare degli spunti concreti per accrescere la conoscenza dell’innovazione digitale e organizzativa e per supportare concretamente i manager ad agire per cambiare.

Progetti innovativi, scenari di applicabilità e testimonianze verranno illustrate, in sessioni plenarie di approfondimento, da importanti Partner nazionali e internazionali come Oracle, Infor, Vendor, Digital Enterprise Lab (Fondazione Cà Foscari, Venezia), Blu Fashion Model, Enigen e Warda su temi di assoluta attualità: dal digitale nella moda alle opportunità fiscali del Piano Industria 4.0, dalle nuove strategie per l’azienda Agile all’evoluzione dell’economia dell’esperienza tra Artificial Intelligence, Machine Learning e Cloud, dalle soluzioni per mettere ordine nel media caos al futuro della moda e all’evoluzione della Brand Experience, grazie al contributo del prof. Romano Cappellari, docente di marketing e retailing presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova e direttore scientifico del Master in Retail Management e Marketing di CUOA Business School. (Redazione LineaEDP)