Gartner: ecco i trend digitali da seguire nel 2018

////// Innovation Technology Insights

Dall'intelligenza artificiale alle chatbot, fino alla self-disruption dei colossi hi-tech, la società di ricerche passa in rassegna le determinanti del futuro dei team tecnologici all'interno delle imprese. 

Dall'intelligenza artificiale alle chatbot, fino alla self-disruption dei colossi hi-tech, la società di ricerche passa in rassegna le determinanti del futuro dei team tecnologici all'interno delle imprese. Le organizzazioni devono saper evolvere al ritmo della trasformazione digitale, estrarre valore (non solo economico) dalle tecnologie, fare leva su nuove competenze

Quale potrebbe essere l'impatto dell'intelligenza artificiale sul mondo del lavoro, come cambia la percezione della sicurezza dei device con la Internet of Things? Estrarre valore dalla trasformazione digitale significa anche anticipare i trend di utilizzo della tecnologia senza perdere di vista le ricadute sociali e culturali dei cambiamenti. Sono aspetti che la società di ricerche Gartner sottolinea nel tracciare le previsioni sui principali trend tecnologici dei prossimi anni per le organizzazioni IT. In questa specifica industria, per esempio, l'assunzione di figure puramente tecniche (oggi il 42% della forza lavoro nelle organizzazioni IT) subirà un calo del 5%, mentre saranno necessari professionisti dotati anche di competenze di business.

Leggi l'articolo completo al seguente link > 

(di Redazione, Digital4biz.com)