A Borbonese la licenza Roberta di Camerino

Borbonese stringe un accordo di licenza quinquennale per la produzione e distribuzione delle collezioni Roberta di Camerino su scala internazionale.

Sarà Borbonese Group, a partire dalla primavera-estate 2020, a occuparsi della produzione e distribuzione delle collezioni Roberta di Camerino.

Le due società hanno infatti stretto un accordo di licenza di durata quinquennale per la commercializzazione del marchio di borse su scala internazionale, a eccezione di Giappone, Cina e Corea del Sud.

La linea, come spiega una nota, rifletterà lo stile e la qualità dello storico marchio creato con successo da Giuliana Coen negli anni Cinquanta, con l’intramontabile baiadera nei colori verde, blu e rosso, il velluto, il trompe-l’oeil e la famosa “R” a cinghia.

Protagonista indiscussa della nuova collezione, rieditata per l’occasione in una esclusiva limited edition, sarà La Bagonghi, presentata per la prima volta nel 1959.

«Per me, Roberta di Camerino rappresenta l’heritage del made in Italy, per questo molto affine a Borbonese. Entrambi i marchi sono parte del patrimonio storico e meritano di essere valorizzati alla luce di una nuova contemporaneità - dichiara Alessandro Pescara, a.d. di Borbonese -. Sono convinto che il nostro gruppo, grazie alla nuova struttura produttiva e commerciale, saprà ridare prestigio al marchio rispettandone l’identità e aumentandone la brand equity».

Borbonese Group rappresenta una delle principali realtà produttive italiane specializzata nella creazione e distribuzione di accessori made in Italy con marchi storici, oltre a Borbonese (nato nel 1910 a Torino), come Redwall, Moschino Accessori, Les Copains Accessori, Armani, Romeo Gigli Accessori.

Nato nel 1945 da un'intuizione della stilista veneziana Giuliana Coen, Roberta di Camerino dal 2014 è passata sotto il controllo del fondo cinese United Trademark Group.

(a cura della Redazione, Fashion Magazine)