24 marzo 2021 Webinar

Dettagli Evento

Conversational commerce, e-Commerce e marketplace: una visione olistica nel segno dell'Omnicanalità

L’omnicanalità è il nuovo campo di battaglia per i Brand del Fashion & Luxury e il digitale è un alleato determinante per guardare al futuro con ottimismo. L’ultimo report di BCG “True Luxury Consumer” ha messo in evidenza una crescita rilevante delle vendite online (dal 12 al 20%) nel comparto moda e lusso, ragion per cui le aziende devono necessariamente accelerare verso il modello omnicanale che consente di integrare la shopping experience virtuale con quella offline in un unico ecosistema aperto.

Nel corso del webinar potrai approfondire come i Brand del Fashion, Luxury & Design si stanno organizzando per affrontare le sfide imposte dall’Omnicanalità e per rispondere ai cambiamenti nel comportamento dei clienti.

Luogo

Webinar online

Orario

dalle 11:30 alle 13:00

Programma dell'evento

I clienti della moda e del lusso sono diventati a tutti gli effetti digital globe shopper: desiderano sentirsi connessi con il brand e essere coinvolti nel processo d’acquisto non come consumatori, bensì come persone, uniche e originali. In questo contesto la digitalizzazione arriva in soccorso dei Brand ma, nonostante in 8 realtà su 10 sia emerso questo necessario cambio di rotta, la strada per offrire un percorso di acquisto unificato e senza attriti è ancora lunga, soprattutto perché i cambiamenti nel comportamento dei clienti e l’aumento delle transazioni omnicanale vanno inevitabilmente ad impattare sui sistemi informativi dei Brand. Proprio per questo i nuovi servizi e canali, come conversational commerce, e-commerce e marketplace, devono essere integrati in una strategia coerente e efficace a 360 gradi.  

Nel webinar scoprirai come la tua organizzazione può attuare un cambio di rotta in questa direzione.

Insieme a Flavio Bordignon, Managing Partner di Fall WintersAntonio Canovese, Headless Commerce CX Sales Manager di Venistar e con l’intervento di Luca Menegardo, CIO di Dainese, approfondiremo: 

  • i trend del mercato del Fashion&Luxury ai tempi del New Normal; 

  • come si stanno organizzando i Brand del Fashion Luxury & Design per rispondere concretamente alle nuove sfide dell’omnicanalità;

  • l’Omnicanalità come vantaggio strategico, anche sui mercati emergenti e in Cina; 

  • le potenzialità di Venistar CX nella gestione di una strategia omnicanale grazie agli highlights di Dainese.

Relatori
Flavio Bordignon

Managing Partner di Fall Winters

Antonio Canovese

Headless Commerce CX Sales Manager di Venistar

Luca Menegardo

Chief Information Officer di Dainese S.p.A.

Partecipazione

Partecipazione all'evento clicca: Conversational commerce, e-Commerce e marketplace