Peserico

Dal 1962, sinonimo di sartorialità italiana. 

Creata a Cornedo Vicentino nel 1962, l’azienda nasce come piccolo laboratorio specializzato in pantaloni femminili. La crescita costante e il successo internazionale portano Peserico ad espandere il proprio universo creativo: negli anni ’90 la collezione diventa total look, mantenendo la produzione esclusivamente in Italia. Nel 2021, il marchio Peserico è distribuito in 1.110 punti vendita del mondo e in oltre 20 monomarca.

Progetto

L’internazionalizzazione è sicuramente una delle chiavi del successo della maison vicentina che, fin dagli anni Ottanta, ha cominciato ad allargare i suoi orizzonti con piani strategici di espansione globale del Brand, sempre più orientato a conquistare la clientela internazionale in mercati di riferimento come Russia, Giappone, Cina, Corea, Stati Uniti ed Europa.   

Per supportare i crescenti investimenti nel retail, Peserico ha deciso di affidarsi a Venistar come partner tecnologico che ha guidato il marchio nell’implementazione di Retail Pro Prism per la gestione operativa degli store. Il software di retail management dalla copertura internazionale ha consentito al Brand di ottimizzare i processi interni nella gestione dei negozi e di garantire il superamento dei confini geografici grazie alla perfetta compatibilità alle leggi fiscali locali.