Versace inaugura un nuovo store a Bologna

////// FashionAble Customers Trends

Dopo i mesi di lockdown, Versace riparte con la propria strategia retail inaugurando una nuova boutique in Galleria Cavour a Bologna. Con il nuovo opening, Versace porta a 137 il numero dei suoi store, di cui nove in Italia.

Dopo i mesi di lockdown, Versace riparte con la propria strategia retail inaugurando una nuova boutique in Galleria Cavour a Bologna. Lo spazio di 125 metri quadrati, sviluppato su due piani, presenta il nuovo concept progettato dall’architetto Gwenael Nicolas, che reinterpreta in chiave moderna gli iconici codici della griffe.

Una facciata in marmo bianco conduce i visitatori nell’entrata, caratterizzata dalla riproduzione di una cupola, con al centro una testa di Medusa, dal forte impatto visivo. Il pavimento alterna parquet a losanghe in legno di eucalipto e moquette nei toni dell’oro e dell’azzurro, che delimita le aree salotto. Gli arredi sono realizzati in marmo bianco e blu, con elementi metallici galvanizzati color oro.

Con il nuovo opening, Versace porta a 137 il numero dei suoi store, di cui nove in Italia. Il marchio italiano, fondato nel 1978 dallo stilista Gianni Versace, è entrato a far parte del gruppo americano Capri Holdings nel settembre del 2018.

Nello scorso esercizio fiscale, concluso il 31 marzo, Capri Holdings ha registrato un giro d’affari totale di 5,5 miliardi di euro, in crescita del 6%, di cui 843 milioni per Versace, 555 milioni per Jimmy Choo e 4,153 miliardi per Michael Kors. A causa della pandemia di coronavirus e della conseguente chiusura dei negozi, l’ultimo trimestre dell’esercizio (gennaio-marzo 2020) ha registrato una flessione del -11,3%.

(di Laura Galbiati, Redazione FashionNetwork.it)