Una nuova strategia per l'azienda Agile

////// Corporate News

Venistar intraprende un percorso di trasformazione Agile per ottenere un processo di sviluppo di alta qualità e per aiutare i Brand a gestire la crescente complessità tecnologica.

 

Il settore Fashion & Luxury è da sempre sinonimo di rapido cambiamento: il successo di un Brand è infatti largamente determinato dalla flessibilità e dalla reattività dell’organizzazione soprattutto in uno scenario, come quello attuale, in cui la convergenza tra tecnologia e business è sempre più stretta.

L’azienda deve diventare sempre più agile per cogliere velocemente le opportunità e rispondere alle esigenze di Clienti sempre più “digitali” ed esigenti. Passare dai processi tradizionali alla metodologia Agile, con l’adozione di un nuovo approccio per lo sviluppo, l’amministrazione e la gestione dei progetti e dei relativi team, può spingere le aziende verso un cambiamento concreto. Tale metodologia è finalizzata ad incrementare la velocità e l’efficienza del gruppo di lavoro, mediante l’introduzione di un significativo cambio di paradigma nella gestione delle risorse di progetto.

Da qui deriva la decisione di Venistar di intraprendere un percorso di trasformazione Agile all’interno della propria organizzazione, investendo sulle persone e sulla loro interazione per centrare l'obiettivo più importante: la soddisfazione dei Clienti. Venistar, inoltre, ha affiancato alla metodologia Agile le pratiche del CMMI-Level 3 compliant, per ottenere un processo di sviluppo di alta qualità, affidabile e prevedibile. Questa strategia ha portato all’inserimento di Michele Budri, manager di grande esperienza e rappresentante di spicco nel panorama italiano dell'Agile Movement, e di altre nuove persone che porteranno in dote a Venistar un ulteriore arricchimento della Value Proposition, con particolare enfasi nello sviluppo della UX e delle applicazioni Omnichannel.

Così Carlo Zuccon, Director di Venistar, lancia questa nuova strategia che verrà illustrata nell’edizione 2017 di Fashionable World:

“Grazie al supporto di professionisti di grande esperienza come Michele, possiamo affiancare i nostri Clienti nella loro trasformazione digitale e di business con il disegno e lo sviluppo di processi, soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto, che permettano di ottenere risultati eccellenti in tempi brevi. Nel corso degli anni Venistar ha costantemente portato innovazione ed arricchito la propria Value Proposition, secondo una strategia di evoluzione incrementale; ora l’inserimento di metodologie agili e up-to-date permetterà di aiutare i Brand a gestire la crescente complessità tecnologica, rendendo più semplici e sicuri i progetti di innovazione e di trasformazione digitale."

Tags
Homepage
processi Agile
metodologie Agile
Italian Agile Movement
FashionAble World