Stonefly nel 2016 ‘tiene’ a 78 mln di ricavi

////// FashionAble Customers Trends

Il marchio di calzature conta di terminare l’esercizio 2016 in pareggio su quello precedente e, contemporaneamente, prevede di rafforzare il canale monomarca con nuove aperture.

Stonefly chiude un anno in tenuta. Il marchio di calzature conta di terminare l’esercizio 2016 in sostanziale pareggio su quello precedente. A dichiararlo a Pambianconews, a margine di theMicam, è Andrea Tomat, presidente e AD dell’azienda veneta di calzature.

“Prevediamo di archiviare il 2016 a 78 milioni di euro di fatturato, un risultato che, alla luce della congiuntura difficile, ci rende soddisfatti”.

Tomat commenta positivamente la recente integrazione con Lotto Sport Italia, operazione che ha visto unificare diversi servizi delle due aziende dello sportsystem di Montebelluna (tra cui le funzioni amministrative, l’it, le risorse umane e la comunicazione):

“La gestione delle due società – prosegue l’imprenditore – è stata di molto semplificata grazie a questo passaggio e ci auguriamo di poter sviluppare sinergie sia dal punto di vista commerciale sia da quello del prodotto, in linea con le esigenze e le sfide del mercato”.

Contemporaneamente, prosegue il piano di rafforzamento in Italia del canale monomarca. Dieci le nuove aperture previste per l’anno in corso, tutte concentrate nel secondo semestre, con particolare interesse verso il Centro e il Sud Italia, in città come Napoli, Bari, Lecce e Palermo. L’obiettivo rimane quello di privilegiare la presenza nei centri storici attraverso punti vendita di nuova concezione, sulla scia del format presentato nel pilot store di Genova lo scorso settembre. (Redazione Pambianconews)