Retail Pro al primo posto nella classifica delle soluzioni POS per il midmarket retail

////// Corporate News

L'ultima ricerca condotta dal IHL Group vede Retail Pro® al primo posto nella classifica delle soluzioni POS per il midmarket retail a livello mondiale.

Retail Pro International ha annunciato con orgoglio che la piattaforma Retail Pro è stata inserita al primo posto nella classifica delle soluzioni POS per il midmarket retail a livello mondiale. Il risultato arriva in seguito alla ricerca "Retail Executive Advisory Program Research Study" condotta dal Gruppo IHL, società di ricerca e consulenza globale specializzata in tecnologie per il settore retail, che ha premiato Retail Pro per innovazione, crescita, quote di mercato e portata globale della soluzione. 

“Nel corso degli anni abbiamo accumulato un'enorme quantità di dati primari e secondari in questa ricerca con lo scopo di aiutare i retailer nella software selection e per farli entrare nelle logiche di trasformazione che stanno permeando il settore" ha dichiarato Jerry Sheldon, Vice Presidente del Gruppo IHL. "Lo studio ha preso in considerazione le fonti di dati primari e secondari per valutare e stilare la classifica delle soluzioni POS, disponibili in modalità on-premise e SaaS, dedicate ai retailer con un numero di punti vendita compreso tra 1 e 100. Questi rappresentano infatti oltre 9 milioni di installazioni POS in tutto il mondo".

In questo scenario iper-competitivo, Retail Pro detiene una quota di mercato del 5.9% nel segmento midmarket del retail ed è risultata come top performer nel quadrante generato dal Gruppo IHL, che misura i fornitori per innovazione e dimensioni della forza di mercato.

Kerry Lemos, CEO of Retail Pro International, commenta così il risultato ottenuto:

“Retail Pro è cresciuta molto negli ambienti altamente creativi ed esigenti in tutti i principali mercati del mondo. L'impegno accanto ai nostri clienti più fidelizzati ci spinge a perfezionare la nostra tecnologia per renderla ancora più efficiente, innovativa ed adattabile ai vari retail Brand che utilizzano Retail Pro a livello globale".

Visto che il segmento retail nei mercati emergenti continua ad aumentare e i retailer stanno cercando soluzioni effettive per il commercio unificato, IHL prospetta un incremento di vendite di software POS pari al 53% (dai $3.2 billion del 2018 per arrivare ai $4.9 billion nel 2023). Questo, ovviamente, implica un'ulteriore e consistente opportunità di crescita per i top player in area POS.

“Nonostante le condizioni economiche poco favorevoli in alcuni mercati, il retail continua la propria avanzata in Nord America, EMEA e APAC. Questo offre  ai provider di soluzioni tecnologiche dedicate al retail la grande opportunità di fare progressi e prosperare in quest'era di innovazione continua", dichiara Greg Buzek di IHL. "Queste aziende, classificate al di sopra di tutte le altre nel nostro studio, rappresentano una coorte di protagonisti che spingono e aiutano le organizzazioni nel guidare la propria crescita. Ci congratuliamo con i top performer che consentono al nostro settore di progredire".

(Press Release a cura di Retail Pro International)

Stai pensando di avviare un progetto di Retail Management all'interno della tua organizzazione?
Scopri la piattaforma Retail Pro Prism e contattaci per una demo conoscitiva del prodotto!