Amo la Moda e la Digital Experience: il caso OVS
Strategia Omni-Channel Retail
Digital Marketing: come integrare branding, conten
Integrazione tra punti vendita fisici e online: ec
Venistar tra gli Sponsor dell'importante progetto
05 luglio 2016

Retail Pro 9 risolve il “retail chaos”

Retail Pro 9 è una tra le soluzioni software più complete per la gestione dei punti vendita, e viene usato dai grandi marchi nel mondo della moda. Una delle principali caratteristiche è quella di risolvere quello che Retail Pro definisce come “retail chaos”, quel flusso di numeri, dati di vendita, totali e percentuali – scollegati tra loro – che non dicono molto sulle le persone che fanno gli acquisti.

Oggi, le piattaforme software dedicate al mondo del retail devono gestire un’enorme quantità di dati, generati dalle transazioni nei punti vendita, dall’e-commerce, e dalla navigazione dei clienti nel sito. Questi dati, unificati e gestiti, creano un unico punto di vista a 360° del cliente, che – grazie ai numeri – diventa un individuo reale, con passioni, preferenze ed esigenze.

Una visione completa, che permette di anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti attraverso i prodotti e i servizi.

Retail Pro 9 integra tutti i dati generati dal sistema:

  • il software dei POS mobili e fissi;
  • il software per la pianificazione del prodotto, dell’assortimento, e del merchandising;
  • le piattaforme di business intelligence, loyalty e marketing;
  • le applicazioni che gestiscono i pagamenti;
  • altri elementi tecnologici emergenti, come i beacon e l’RFID;
  • i dati dell’e-commerce;
  • i dati dei chioschi interattivi nei punti vendita;
  • tutti gli altri strumenti e applicazioni utilizzati.

In questo modo, permette di avere la situazione completa e reale dell’inventario, visualizzare la disponibilità delle scorte in luoghi diversi, e risolvere le situazioni di out of stock, mentre il negozio di e-commerce può controllare ed eventualmente usare lo stock dei negozi fisici.

Le applicazioni per la fidelizzazione possono attingere ai dati per lanciare iniziative mirate sulle abitudini di acquisto del cliente, e il team di marketing è in grado di inviare e-mail personalizzate sulla base delle preferenze espresse dal cliente stesso.

Retail Pro 9 è una soluzione completa, che va dalla gestione delle casse a quella del punto vendita, compresi il back office e una funzione estremamente sofisticata di analisi e reportistica, ma anche flessibile, per consentire le necessarie personalizzazioni.

Retail Pro 9 offre la necessaria integrazione tra la presenza fisica e quella online dei retailer, per rispondere nel modo migliore alle esigenze dei clienti del ventunesimo secolo.

In conclusione, Retail Pro 9 offre un quadro completo e dinamico delle interazioni tra cliente e brand, e questo consente a questi ultimi di agire in modo più efficace.

Scopri tutte le caratteristiche della soluzione >>