Replay rilancia sull'Europa dell'Est con Fashion Company

////// FashionAble Customers Trends

Sempre più proiettata verso i mercati internazionali, Replay sigla una joint venture distributiva sui principali mercati dell’Europa dell’Est con Fashion Company.

Replay sempre più proiettata verso i mercati internazionali. Di recente Fashion Box, l'azienda cui fa capo il brand, ha siglato una joint venture distributiva per le collezioni uomo, donna e bambino sui principali mercati dell’Europa dell’Est con Fashion Company, grande realtà attiva nell'area del Sud Est Europa.

L'intesa, che vede Fashion Box nel ruolo di partner di maggioranza, decorre dall'autunno-inverno 2019 ed è focalizzata su Bosnia, Erzegovina, Serbia, Kosovo, Macedonia, Montenegro e Romania. Il deal prevede l'apertura di otto monomarca entro il 2021 e lo sviluppo del canale wholesale.

Fashion Company non è un interlocutore nuovo per Fashion Box, con cui la realtà italiana ha già una parthership distributiva da oltre 20 anni per Serbia, Macedonia, Montenegro. Ha finora inaugurato due store in Romania, a Bucarest, nell'anno in corso: 120 metri quadri nell'Afi Cotroceni Shopping Mall (nella foto) e 153 metri quadri all'interno del ParkLane shopping center.

«La joint venture rafforza una partnership consolidata da oltre 20 anni - ribadisce Matteo Sinigaglia, ceo di Fashion Box -. Sono fiducioso che questa collaborazione ci permetterà di incrementare ancora di più il lavoro già svolto da Fashion Company in Serbia, Macedonia e Montenegro e a sviluppare la presenza del marchio in un mercato importante e strategico come la Romania».

La recente intesa darà ulteriore slancio all'internazionalizzazione del brand, attualmente presente in tutta Europa, in Medio Oriente, Asia, America Latina e Africa, per un totale di oltre 50 Paesi. La rete distributiva wholesale comprende 4mila punti vendita, più 105 monomarca e 125 tra corner e shop in shop. Le esportazioni rappresentano l’85% del fatturato.

Fashion Company è un big nella distribuzione di marchi moda a livello retail e wholesale nel Sud-Est d’Europa, con oltre 100 punti vendita in Serbia, Macedonia, Montenegro, Croazia e Romania.

(Redazione Fashion Magazine)