Renzo Rosso: «Negozi fisici ancora validi nel dopo pandemia, ma trasformati»

////// FashionAble Customers Trends

Della digitalizzazione le imprese non possono fare a meno e non si parla solo di e-commerce, ma anche di sviluppo dell'organizzazione e gestione delle aree aziendali. Il fisico, tuttavia, continuerà ad avere una sua ragione d'essere.

Della digitalizzazione le imprese non possono fare a meno e non si parla solo di e-commerce, ma anche di sviluppo dell'organizzazione e gestione delle aree aziendali. Il fisico, tuttavia, continuerà ad avere una sua ragione d'essere, trasformando per esempio i negozi in concentrati del dna dei brand.

Sono questi alcuni passaggi dell'intervento di Renzo Rosso durante il 50esimo convegno dei giovani imprenditori di Confindustria, che gli ha affidato il ruolo di delegato per Eccellenza, Bellezza e Gusto dei Marchi italiani.

«Penso che nel 2024 un prodotto su quattro sarà venduto digitalmente - ha affermato il presidente del Gruppo Otb - ma i negozi reali non scompariranno. Forse ce ne saranno meno soprattutto nei piccoli centri, ma in quelli più grandi saranno grandi, ed esperienziali, anche gli store».

«La vendita sta diventando sempre più B2C - ha sottolineato - perché se riesci a dialogare con il consumatore finale salti tutta la catena, risparmi sui costi e ottieni informazioni dalle persone con cui hai saputo stringere un rapporto e un dialogo».

(a cura della Redazione, Fashion Magazine)