Amo la Moda e la Digital Experience: il caso OVS
Strategia Omni-Channel Retail
Digital Marketing: come integrare branding, conten
Integrazione tra punti vendita fisici e online: ec
Venistar tra gli Sponsor dell'importante progetto
20 gennaio 2020

Redemption spinge sul green

Il marchio italiano disegnato da Gabriele Moratti ha lanciato la collezione interamente sostenibile Athletix, realizzata con materiali come nylon e poliestere. In aggiunta, ha stretto una partnership con l'agenzia Eco-age per l'attuazione di un cambiamento eco-friendly all'interno del suo modello di business

Redemption accelera sul green. Il brand luxury italiano ha infatti lanciato la collezione interamente eco-friendly Athletix e ha stretto una partnership con l'agenzia di comunicazione e consulenza Eco-age, specializzata nel tema della sostenibilità, per l'attuazione di un cambiamento radicale all'interno del suo business model.

La nuova linea di abbigliamento sportivo Athletix è stata realizzata con materiali sostenibili e riciclati come il nylon e il poliestere, nonché con packaging ed etichette riciclati e certificati Fsc. La collezione include leggings, top, body e tute interpretati con stampe e color block che spaziano dai toni del grigio al fuxia.

Dal debutto di Redemption nel 2013, il direttore creativoGabriele Moratti ha sempre seguito una filosofia fondata sulla responsabilità sociale e ambientale. A tal proposito, il brand devolve in beneficenza il 50% dei suoi profitti e opera con la volontà di ridurre l'impatto sull'ambiente ricercando tessuti e materiali sostenibili e producendo le sue collezioni esclusivamente in Italia.

Il marchio ha inaugurato il primo monomarca a New York nell'autunno 2019, progettato da Luca Guadagnino (vedere MFF del 13 novembre). Con ambassador come Lady Gaga, Katy Perry, Beyoncé, Camilla Cabello, Rita Ora e Lizzo, Redemption continua a crescere impegnandosi nello sviluppo di una strategia completamente sostenibile.

(di Ludovica Bergeretti, Redazione MFFashion)