Redemption spinge sul green

////// FashionAble Customers Trends

Il marchio italiano disegnato da Gabriele Moratti lancia la collezione interamente sostenibile Athletix e stringe una partnership con l'agenzia Eco-age per l'attuazione di un cambiamento eco-friendly all'interno del suo modello di business.

Il marchio italiano disegnato da Gabriele Moratti ha lanciato la collezione interamente sostenibile Athletix, realizzata con materiali come nylon e poliestere. In aggiunta, ha stretto una partnership con l'agenzia Eco-age per l'attuazione di un cambiamento eco-friendly all'interno del suo modello di business

Redemption accelera sul green. Il brand luxury italiano ha infatti lanciato la collezione interamente eco-friendly Athletix e ha stretto una partnership con l'agenzia di comunicazione e consulenza Eco-age, specializzata nel tema della sostenibilità, per l'attuazione di un cambiamento radicale all'interno del suo business model.

La nuova linea di abbigliamento sportivo Athletix è stata realizzata con materiali sostenibili e riciclati come il nylon e il poliestere, nonché con packaging ed etichette riciclati e certificati Fsc. La collezione include leggings, top, body e tute interpretati con stampe e color block che spaziano dai toni del grigio al fuxia.

Dal debutto di Redemption nel 2013, il direttore creativoGabriele Moratti ha sempre seguito una filosofia fondata sulla responsabilità sociale e ambientale. A tal proposito, il brand devolve in beneficenza il 50% dei suoi profitti e opera con la volontà di ridurre l'impatto sull'ambiente ricercando tessuti e materiali sostenibili e producendo le sue collezioni esclusivamente in Italia.

Il marchio ha inaugurato il primo monomarca a New York nell'autunno 2019, progettato da Luca Guadagnino (vedere MFF del 13 novembre). Con ambassador come Lady Gaga, Katy Perry, Beyoncé, Camilla Cabello, Rita Ora e Lizzo, Redemption continua a crescere impegnandosi nello sviluppo di una strategia completamente sostenibile.

(di Ludovica Bergeretti, Redazione MFFashion)