Redemption inaugura il suo primo store a New York

////// FashionAble Customers Trends

La griffe italiana del lusso, fondata nel 2013 da Gabriele Moratti, ha aperto la sua prima vetrina internazionale nell’animato quartiere newyorchese di Soho.

La griffe italiana del lusso Redemption ha aperto la sua prima vetrina internazionale: uno spazio di 372 metri quadrati nell’animato quartiere newyorchese di Soho. La boutique, situata al 102 di Wooster Street, ha aperto i battenti il 17 settembre scorso, accogliendo ii visitatori in un universo lussuoso che celebra l’estetica rock e glamour della label fondata da Gabriele Moratti nel 2013.

Progettata dallo studio di architettura di interni di Luca Guadagnino, il negozio vuole essere la “trasposizione dell’idea di un appartamento haussmaniano” e ospita le collezioni di prêt-à-porter, accessori e su misura del brand.

Il team di Luca Guadagnino ha preso ispirazione da alcuni scatti dei Rolling Stones realizzati in occasione della registrazione di un loro album in Costa Azzurra negli anni ’70. “In quelle immagini si vede un’atmosfera vaporosa, degli interni lussuosi e dei motivi senza tempo dai dettagli perfettamente lavorati”, spiega il comunicato stampa.

All’ingresso, che rappresenta da solo un terzo della superficie del negozio, il cliente è accolto da un sontuoso lampadario Venini anni ’50, sospeso a un soffitto con motivi a croce. All’interno, un parquet a spina di pesce, un divano imbottito e degli abiti sospesi caratterizzano l’arredamento degli spazi dedicati alle collezioni di prêt-à-porter, mentre i clienti VIP hanno accesso a delle sale di prova private dall’aspetto più intimista.

Basata a Milano, la griffe Redemption è così atipica nel mondo del business da dichiarare di devolvere in beneficenza la metà dei suoi utili.

(a cura della Redazione, FashionNetwork.com)