Amo la Moda e la Digital Experience: il caso OVS

////// Innovation Technology Insights

ll nuovo negozio rappresenta uno step evolutivo nella customer experience omnichannel: oltre ai camerini virtuali e agli Interactive Kiosk presenti al piano donna, i clienti troveranno una ‘Magic Room’ nello spazio bambino.

OVS ha aperto al pubblico il più grande flagship store, a Milano in corso Buenos Aires 21: uno spazio di 2860mq che risponde alle esigenze del gruppo di rafforzare il proprio posizionamento. “Negli ultimi dieci anni siamo passati dalla seconda posizione a essere leader di mercato, portando il nostro target da un’età media superiore ai 50 anni a quella attuale di 38 anni – spiega l’amministratore delegato Stefano Beraldo -. Vogliamo posizionarci sempre di più come brand di moda, in particolare sui mercati esteri dove oggi siamo presenti particolarmente con i negozi Kids”.
 

Il nuovo negozio è stato progettato dallo Studio Vincenzo De Cotiis Architects e rappresenta uno step evolutivo nella customer experience omnichannel: oltre ai camerini virtuali e agli Interactive Kiosk presenti al piano donna, i clienti troveranno una ‘Magic Room’ nello spazio bambino. Inoltre, i bambini grazie alla piattaforma ‘Play Your Look’ potranno sperimentale il proprio stile musicale facendo suonare i capi. L’investimento per il rinnovamento del negozio ammonta a 7 milioni di euro.

 

La testimonianza di Monica Gagliardi:

Amo la digital experience perché amo capire, assecondare ed evolvere i comportamenti dei nostri clienti! Oggi nella nuova incredibile flagship di OVS a Milano Corso Buenos Aires 21 mi sono letteralmente emozionata quando ho visto un gruppo di bambini, accompagnati dalle mamme, che familiarizzavano giocando insieme con “Play Your Look” la soluzione che abbiamo attivato e che permette di creare musica attraverso i capi con la lettura di qrcode….tecnologico sì ma solo come abilitante di un’experience sana, creativa, facile!

Non solo, mi ha resa felice vivere con mio nipote il nostro selfie nel magic room vedendo il suo volto stupito mentre si guardava proiettato all’interno di universi fantastici. Anche qui il camerino magico pensato per il Kids, ha un obiettivo ludico ma sempre nell’ottica di ricreare suggestioni fiabesche in chiave tecnologica.

Ma la flagship OVS di Milano Buenos Aires non è solo digital experience, è architettura, merchandising e soprattutto MODA!