Amo la Moda e la Digital Experience: il caso OVS
Strategia Omni-Channel Retail
Digital Marketing: come integrare branding, conten
Integrazione tra punti vendita fisici e online: ec
Venistar tra gli Sponsor dell'importante progetto
08 settembre 2021

Monnalisa apre il suo decimo negozio in Cina

Prosegue la conquista del mercato cinese da parte del brand di childrenswear alto di gamma Monnalisa, che ha inaugurato il suo decimo store nel sud del Paese, precisamente a Nanjing.

Situato all’interno del polo del lusso Deji Plaza, uno dei mall più prestigiosi della nazione con i suoi 65.000 metri quadrati in cui sono presenti le principali griffe internazionali, il nuovo negozio è caratterizzato da rifiniture color oro rosa e pareti capitonné, ad esaltare lo spirito romantico delle collezioni Monnalisa.

“La nostra strategia retail è focalizzata sull’individuazione di mercati e location esclusive in grado di intercettare una clientela che ricerca prodotti di alta gamma”, ha dichiarato Christian Simoni, Amministratore Delegato di Monnalisa. “Siamo quindi molto soddisfatti di ampliare la nostra presenza in un mercato, quello cinese, che consente oggi al cliente di ritrovare l’esperienza di acquisto fisica nello specifico di una location, il Deji Plaza, in grado di accogliere e valorizzare al meglio il brand Monnalisa, espressione massima del childrenswear di lusso a livello globale”.

La società sottolinea inoltre l’importanza strategica del mercato cinese anche tenendo conto dell’attuale scenario globale: la Cina infatti è l’unica economia ad essere cresciuta nell’anno del Covid e secondo gli analisti guiderà la ripresa del mercato del lusso nella regione Asia-Pacifico.

Monnalisa, che oggi dispone di 49 negozi diretti ed è presente in circa 500 multibrand a livello mondiale, ha registrato nel 2020 ricavi pari a 33,6 milioni di euro (-29,9% rispetto al 2019), realizzati per il 68% all’estero; lo scorso anno l’e-commerce è cresciuto del 21%.

(a cura di Laura Galbiati, FashionNetwork.com)