Milano Digital Week - Borbonese “From HERITAGE to FUTURE”

////// Press Release

Il marchio storico del Made in Italy è tra i protagonisti di Milano Digital Week 2019 con un'esclusiva mostra multimediale per raccontare il percorso di trasformazione digitale dell'azienda.

Un’installazione multimediale per raccontare il percorso di trasformazione digitale dell’azienda

BORBONESE, “From Heritage to Future” è l’esclusiva mostra multimediale che si terrà a Palazzo Giureconsulti dal 14 al 17 marzo. L’azienda, una delle realtà storiche del Made in Italy, è tra i protagonisti della seconda edizione di Milano Digital Week in qualità di sponsor ufficiale.

La significativa trasformazione digitale di Borbonese, iniziata nel 2018, verrà raccontata da una video-installazione che celebra l’heritage del brand attraverso contenuti digitali. Una storia importante e ricca che si proietta nel futuro evolvendosi in un’azienda altamente digitalizzata in tutti i suoi processi: produzione, retail, comunicazione, office automation.

“La ricerca e lo sviluppo” rappresentano un concetto essenziale per proporre soluzioni innovative nel prodotto e nella comunicazione; “Il Fashion non è più solamente uno stile, ma si è radicalmente trasformato in linguaggio e per poter colpire appieno un nuovo target di consumatori dobbiamo in qualche modo poter parlare con loro attraverso il loro mondo, ingaggiandoli e rendendoli partecipi ai cambiamenti, trasferendo loro i nostri valori attraverso nuovi linguaggi comunicativi e di prodotto. Per fare questo, ovviamente, è necessario oggi più che mai essere altamente digitalizzati in tutti i settori aziendali” - dice Alessandro Pescara, AD di Borbonese.

Si tratta dunque di un percorso di innovazione che caratterizza l'attuale trasformazione digitale, verso una filosofia inclusiva aperta al confronto con le nuove generazioni.

Il progetto di trasformazione digitale di Borbonese è possibile grazie a preziosi partner, leader nel loro settore, che lo accompagnano e che saranno presenti anche all’interno dell’installazione con video emozionali e speech che spiegheranno questo percorso insieme: si tratta di Samsung, VODAFONE, Jakala, Venistar e Dominodisplay.

Brand selezionati ed affidabili che in collaborazione con il team Marketing e IT di Borbonese supporteranno l’integrazione di prodotti e soluzioni tecnologiche innovative: dall’ottimizzazione della postazione di lavoro, fino alla migrazione del data warehouse su cloud. Dal miglioramento della fruizione della BI, fino alla definizione del percorso omnichannel. Dal digital marketing al digital signage, fino all’automazione della forza vendita grazie all’acquisizione degli ordini in mobilità su iPad. Questi alcuni degli sfidanti progetti che VODAFONE, Samsung, Dominodisplay, Jakala e Venistar porteranno a compimento insieme a Borbonese.

Borbonese nasce nel secolo scorso, nel 1910, a Torino, come griffe di borse, gioielli e accessori e in breve si colloca tra i nomi leader del lusso italiano con prodotti che esprimono classe ed eleganza (website).

Vai all'evento >