Kiton alla conquista degli USA: nuova boutique a Palm Beach

////// FashionAble Customers Trends

Continua rapida l’espansione retail di Kiton, il marchio napoletano di abbigliamento di lusso, che ha appena aperto le porte di una nuova boutique a Palm Beach, in Florida.

Kiton prosegue a ritmi serrati il piano di aperture nel Nord America. Il marchio napoletano di abbigliamento di lusso sbarca a Palm Beach, in Florida, con un nuovo monomarca di 200 mq. dedicato alle collezioni uomo, donna e accessori, oltre al progetto urbanwear KNT.

Lo store presenta un nuovo retail concept basato sul layout del Modular Design che garantisce ampie possibilità di personalizzazione e conferisce alla boutique un look inedito e moderno. Lo spazio, con arredi in legno di noce e dettagli in ottone, è arricchito delle opere pittoriche della collezione privata del fondatore, Ciro Paone.

“Sono molto orgoglioso del legame che ci unisce alla clientela americana, che sa apprezzare la nostra missione di eleganza e di altissima qualità – dichiara Antonio De Matteis, amministratore delegato di Kiton – Questo rappresenta uno stimolo continuo a investire in progetti nuovi nella nazione”.

Il new opening, infatti, segue l’inaugurazione di un corner all’interno del luxury mall Americana Manhasset di New York. Una fortunata storia made in USA, dove il marchio italiano è presente dal 1980 con circa 20 punti vendita tra boutique, pop-up e shop-in-shop. Fondata da Ciro Paone a Napoli nel 1968, Kiton vanta, oggi, 5 siti produttivi in Italia, circa 800 dipendenti – di cui oltre la metà sono artigiani – e distribuisce in 75 mercati attraverso una rete monomarca composta da 51 boutique.

(di Edoardo Meliado, Redazione FashionNetwork.com)