forte_forte sbarca a Londra, prossime tappe Madrid e Roma

////// FashionAble Customers Trends

Il brand veneto di abbigliamento donna continua lo sviluppo retail con l’inaugurazione di un nuovo flagship store a Londra, nel quartiere di Chelsea, che si aggiunge a quelli già esistenti a Milano, Parigi e Tokyo.

Continua lo sviluppo retail di forte_forte, il brand veneto di abbigliamento donna fondato dai fratelli Giada e Paolo Forte, con l’inaugurazione di un nuovo flagship store a Londra, nel quartiere di Chelsea, che si aggiunge a quelli già esistenti a Milano, Parigi e Tokyo.

L’interno del negozio è caratterizzato dai tradizionali “brick”, i classici mattoni di argilla tipici dell’edilizia londinese, realizzati a mano, alternati a elementi in foglia d’oro e ceramica craquelé turchese. Il pavimento è in cotto color pelle, con piccole imperfezioni dovute a trattamenti e finiture realizzati a mano.

Protagonista negli elementi d’arredo, nel banco della cassa, in un grande vaso scolpito, è il ceppo lombardo: una pietra associata al razionalismo italiano, che crea contrasto con l’argilla dei mattoni. L’ottone è il metallo scelto per le appenderie, il perimetro degli specchi, gli oblò e la silhouette dei camerini.

Oltre ai propri monomarca, forte_forte oggi è distribuito a livello wholesale in più di 550 negozi in 45 Paesi del mondo e possiede sei corner in department store: due a Parigi (presso Le Bon Marché e Galeries Lafayette), due in Spagna (presso El Corte Inglés a Madrid e a Marbella), uno a Londra da Harvey Nichols e uno a Copenaghen da Illum. Il brand ha in programma di aprire due nuovi store a Madrid e a Roma, nella primavera 2020, e altri due in autunno, in città non ancora definite.

La società ha chiuso il 2018 con un turnover in crescita del 32% a 22 milioni di euro, realizzato per il 30% in Italia, il 40% in Europa (Francia in testa), il 15% negli USA e il 15% in Asia, dove il Giappone è il primo mercato. Le previsioni per il 2019 sono di 26 milioni di euro di fatturato.

(di Laura Galbiati, Redazione FashionNetwork.com)