Ermanno Scervino apre un nuovo monomarca a San Pietroburgo

////// FashionAble Customers Trends

Ermanno Scervino, brand fiorentino specializzato in prêt-à-porter di fascia alta, prosegue il piano di espansione della rete retail e punta a rafforzare la sua presenza in Russia con un nuovo monomarca.

Ermanno Scervino, brand fiorentino specializzato in prêt-à-porter di fascia alta, prosegue il piano di espansione della rete retail e punta a rafforzare la sua presenza in Russia con un nuovo monomarca, aperto in collaborazione con il partner storico Bosco di Ciliegi.

Il nuovo punto vendita, che si estende su una superficie di oltre 120 mq., può vantare due ampie vetrine che si affacciano sulla via principale della città, Nevskij Prospekt 12, location di prestigio dietro al Museo dell’Ermitage.

Il design degli interni è caratterizzato dall'accostamento di arredi minimal a elementi dalla forte componente materica. I pavimenti sono in marmo di Carrara e le pareti in pannelli lignei impreziositi da vetri fumé rifiniti in acciaio laccato nero.


Interni del nuovo store Ermanno Scervino a San Pietroburgo, sulla via principale della città più moderna della Russia

La boutique ospita le collezioni prêt-à-porter e accessori donna, lingerie e una particolare selezione degli abiti della capsule collection dedicata al mercato russo.

Ermanno Scervino, distribuito in 48 boutique monomarca worldwide, ha chiuso il 2016 con un fatturato pari a 100 milioni di euro e prevede per il 2017 una crescita percentuale in doppia cifra, con una quota export del 70%. Europa, Russia e Far East i mercati più performanti.

(di Edoardo Meliardo, Redazione FashionNetwork.com)