e-Commerce meets Fashion in the "Ticino Fashion Valley" 2017

////// Corporate News

La Fashion community si è incontrata a Lugano il 13 marzo per la terza edizione di questo importante evento europeo. Obiettivo: fare il punto sul commercio elettronico.

La Fashion community si è incontrata a Lugano il 13 marzo per la terza edizione di questo importante evento europeo che ha l'obiettivo di analizzare le dinamiche del crescente fenomeno degli acquisti online applicato al mondo della moda, realtà in cui l'omnicanalità e il digitale sono tratti sempre più distintivi. La conferenza, organizzata dall'Associazione NetComm Suisse, ha riunito alcuni tra i principali player internazionali in ambito e-Commerce e Innovation Technology, tra cui Venistar che ha partecipato in qualità di Gold Sponsor, e i brand fashion più riconosciuti a livello globale.

L’evento è stato l’occasione per fare il punto sul commercio elettronico in Svizzera in rapporto al contesto europeo, con un focus particolare sul fashion, settore che ricopre un ruolo primario nel panorama economico elvetico. Secondo i dati dell’Observatory NetComm Suisse e della Ricerca Swiss eCommerce Consumer Behaviour realizzata con ContactLab, la moda è al primo posto tra le categorie di prodotti più acquistate online dagli acquirenti svizzeri nel 2016, con una spesa media di 605 CHF nel corso dell’anno.

In questo fotoreportage, alcuni momenti della giornata.