CX Order Management System, il cuore pulsante delle operazioni omnicanale

////// Press Release

La piattaforma digitale omnicanale CX – Commerce eXperience si arricchisce di funzionalità per rispondere alle sfide globali dell’universo moda. Tra le innovazioni più interessanti, gli Ordini di Collezione, i Riassortimenti e il Multishipping per ordini B2C.

La piattaforma digitale omnicanale CX – Commerce eXperience si arricchisce di funzionalità per rispondere alle sfide globali dell’universo moda. Tra le innovazioni più interessanti, gli Ordini di Collezione, i Riassortimenti e il Multishipping per ordini B2C.

Dainese, Forte_Forte, Geox, Moncler, Off-White, Versace, Vivienne Westwood. Sono solo alcuni tra i brand del fashion & luxury che hanno avviato progetti di innovazione digitale con CX–Commerce eXperience, la nuovissima piattaforma di headless commerce sviluppata da Venistar per rispondere concretamente ai cambiamenti e alle sfide di mercato che le aziende della moda e del lusso affrontano, sia a livello nazionale che internazionale.

“I nostri clienti hanno come obiettivo ultimo quello di costruire una customer experience efficace attraverso i diversi punti di contatto per conquistare il consumatore”, dichiara Carlo Zuccon, Chief Technology Officer di Venistar – Gruppo Retex. “Ma una delle principali urgenze che i Brand si trovano ad affrontare è quella della visibilità in real time del proprio stock. Nel corso dell’ultimo anno la Business Unit Ricerca e Sviluppo di Venistar ha investito molto nello sviluppo di funzionalità innovative della piattaforma per soddisfare le sempre maggiori esigenze dei Clienti. L’Order Management System è stato indubbiamente il perimetro d’azione su cui abbiamo concentrato gli investimenti, con il rilascio dell’OPI (One Pool Inventory), delle OBR (Omnichannel Business Rules) e dello SPR (Stock Protection Rules)”.

Tra le innovazioni più interessanti apportate alla piattaforma vanno menzionate gli Ordini di Collezione (con refactoring del catalogo, videoclips, articoli correlati e area My Account), i Riassortimenti (disponibilità immediata, futura e Hybrid Order che possono contenere prodotti a catalogo, disponibili a magazzino o in ATP per gestire tutti i tipi di ordine, con impegno immediato dello stock da ogni device mobile), il Multishipping per ordini B2C (per gestire ogni singolo evento come picking, capture, shipment, cancellation per singolo pezzo e con la possibilità di spedire da magazzini diversi e/o in tempi diversi), gli ordini in store con pagamento tramite POS o Adyen Pay by Link.


Sfoglia online il numero 2 di Pambianco Magazine, trovi l'articolo di Venistar e CX a pagina 74!

(a cura della Redazione, PambiancoNews)