Cina: l’anno del bue è ricco di opportunità per il Made in Italy di lusso

////// Press Release

Pavilion Italia lancia su WeChat il Mini Program per il Fashion & Luxury. Gli esperti Retex: “Il mercato è maturo e le stime positive ma i tempi sono cambiati: solo i brand con identità e messaggio riconoscibili sono premiati dal consumatore cinese”.

Pavilion Italia lancia su WeChat il Mini Program per il Fashion & Luxury. Gli esperti Retex: “Il mercato è maturo e le stime positive ma i tempi sono cambiati: solo i brand con identità e messaggio riconoscibili sono premiati dal consumatore cinese”.

Nonostante un anno di pandemia, il Dragone è già pronto a rialzare la testa. E nel frattempo ha alzato il PIL: con un +2,3% nel 2020 (stima FMI) e un’accelerazione all’8,1% quest’anno, la Cina si appresta a diventare una delle piazze più ricche e ferventi, dove crescono già anche i consumi e gli inserzionisti fanno a gara di investimenti per affermarsi in un mercato digitale da decine di miliardi di dollari (58 solo nell’ultimo Double 11). Un 2021 che inizia sotto i migliori auspici e che, proprio in questi giorni, è ufficialmente celebrato nella consueta e tradizionale ricorrenza del Capodanno Cinese: una festa nazionale che coinvolge 2 miliardi di persone e che nel 2019 ha generato un volume di acquisti da 149 miliardi di dollari.

Proprio in occasione del Capodanno cinese vede la luce il Mini Program che Pavilion Italia rivolge al ramo Fashion & Luxury nostrano. La piattaforma è nata dall’accordo tra Agenzia ICE e Tencent, proprietario di WeChat, con Digital Retex a curare l’ingresso dei brand italiani e raccontarne le peculiarità ai consumatori cinesi.

“È un prestigioso trampolino per lanciare il proprio business al cospetto di un gigante dello shopping digitale – commenta Nicola Canzian, MD di Retex – Ciò al fianco di esperti dell’innovazione e della mediazione sul mercato orientale.”

Con il lancio del marketplace gli utenti possono acquistare i prodotti, espressione dell’eccellenza Made in Italy, nelle sue categorie più rappresentative: moda, vino, cibo, accessori, cosmetica e design. L’esperienza di Kniit Milano fa da cartina tornasole del successo di questa formula: marchio emergente del pret-a-porter di lusso, con risultati oltre alle aspettative. Il brand, con l’aiuto di Digital Retex, ha costruito una proposta dedicata al proprio target di consumatori cinesi nel dettaglio: dalla mediazione culturale per l’assortimento prodotti al benchmark sul pricing.

(a cura della Redazione, PambiancoNews)