Bulgari inaugura il quinto indirizzo a Parigi

////// FashionAble Customers Trends

Lo storico marchio romano di gioielleria, di proprietà del gruppo LVMH, ha appena inaugurato una boutique al numero 136 di avenue des Champs-Elysées.

Bulgari investe in quello che viene considerato il viale più bello del mondo. Lo storico marchio romano di gioielleria, di proprietà del gruppo LVMH, ha appena inaugurato una boutique al numero 136 di avenue des Champs-Elysées, non lontano dal suo concorrente diretto Cartier.

Lo spazio, precedentemente occupato dallo showroom Peugeot Avenue, si estende su una superficie di 198 metri quadrati. Organizzato secondo un nuovo concept di negozio sviluppato internamente dai team della casa di lusso, l’ambiente fonde geometria romana e design contemporaneo con materiali preziosi, come il marmo e l’ottone dorato, ai quali s’aggiunge l'elemento grezzo del cemento. L’atmosfera del negozio, immerso nella penombra, è basata su colori dai toni caldi, come l'arancio, lo zafferano, il giallo e l’oro, in contrasto con il cemento chiaro del rivestimento murale.


La nuova boutique degli Champs-Elysées - Bulgari

Si tratta del quinto indirizzo di Bulgari a Parigi, ed è vicinissmo al negozio di avenue George-V 40, che si rivolge a un altro tipo di clientela. Nella capitale francese, il gioielliere dispone anche di due spazi alle Galeries Lafayette e ai Printemps, situati rispettivamente al civico 40 e al numero 64 di boulevard Haussmann, senza dimenticare il flagship di place Vendôme 25.

Quest'ultimo sta subendo una profonda ristrutturazione, resa possibile grazie a una chiusura parziale del negozio, che dovrebbe rivelare il suo nuovo volto alla fine del 2019. L’architetto incaricato del progetto è Peter Marino, che ha già trasformato lo storico flagship di Roma e firmato tra l’altro, dall'altra parte della piazza, anche il flagship store di Louis Vuitton.

La boutique dei Campi Elisi offre le collezioni di gioielli, orologi e accessori di Bulgari, comprese le ultime novità dell’azienda, tra le quali gli anelli studiati per il 20° anniversario della collezione “B.zero1”, la collana “Bvlgari Bvlgari” e l'orecchino “Serpenti Viper”. Da notare, fra gli accessori, la nuova borsa “Serpenti” cabochon.

In Francia, Bulgari può anche contare su sei punti vendita situati nell’aeroporto di Roissy-Charles-de-Gaulle, e su tre boutique: a Courchevel, Cannes e Saint-Tropez. Il marchio è inoltre commercializzato da una serie di rivenditori selezionati.

(a cura di Dominique Muret, Redazione FashionNetwork.com)