Profilo

Venistarè una Digital Fashion Company specializzata nello sviluppo ed implementazione di soluzioni innovative per il settore Fashion, Luxury & Design in ambito retail, wholesale e distribution.

Nata nel 2005, Venistar ha oggi raggiunto dimensioni e know-how tali da renderla uno dei maggiori punti di riferimento tra le realtà della consulenza e dell’Innovation Technology con oltre 80 risorse qualificate e più di 70 Brand serviti a livello mondiale. Le competenze specialistiche sugli strumenti digitali e omnichannel più avanzati consentono a Venistar di interpretare le esigenze dei Clienti per trasformarle in efficaci soluzioni di business, con la flessibilità richiesta dalla continua evoluzione del settore.

Da maggio 2020 Venistar fa parte del Gruppo Retex, società che opera per l’innovazione e la trasformazione digitale del retail, con soluzioni e servizi all’avanguardia per lo store fisico e digitale. L’integrazione si inserisce in modo armonico nella strategia di sviluppo di Retex: l’expertise e il portfolio delle soluzioni Venistar diversifica e completa l’offerta del Gruppo e ne consente l’ingresso in nuovi settori, potenziandone i piani di espansione internazionale con una forte spinta verso innovazione e crescita.

Mission

Centralità del cliente
Innovazione
Internazionalizzazione
Lavoro di squadra

Centralità del Cliente, innovazione, internazionalizzazione e lavoro di squadra: sono queste le parole chiave ed i valori che Venistar applica quotidianamente nella relazione con il Cliente e nella realizzazione di tutti i progetti che le vengono affidati.

La mission di Venistar consiste nel saper affrontare le sfide al fianco dei Clienti e centrare con loro gli obiettivi, aiutandoli a migliorare la competitività del business con un'offerta di soluzioni e servizi innovativi. Efficienza e qualità sono garantiti dal suo essere globale e locale, racchiusi in un'unica identità aziendale: Venistar combina le competenze locali con l'attenzione allo sviluppo e alla presenza internazionale, grazie ad un network di Business Partner distribuito a livello mondiale, che assicura vicinanza e supporto al singolo cliente.

Il valore aggiunto di Venistar si fonda sulle persone e la loro capacità di lavorare in squadra: formazione a tutti i livelli, responsabilizzazione e crescita di ciascun membro del Team rappresentano le carte del successo dell'azienda e il suo capitale più grande.

I mercati

Alcuni dei principali settori di attività

Abbigliamento
Valigeria e Pelletteria
Calzature
Orologeria
Gioielleria
Luxury Goods
Occhialeria
Lingerie
Sportswear

I risultati

La nostra filosofia dimostrata in risultati

15
Anni nel mercato ICT
+90
Risorse specializzate
>80
Brand serviti
6
Partners

Il Team

Uno staff di collaboratori fortemente motivati

Roberto Da Re

Presidente

Socio fondatore di Venistar, lavora da oltre 30 anni nel settore ICT. Grazie all'esperienza maturata, porta in dote a Venistar grande professionalità e profonda conoscenza del settore.

Carlo Zuccon

Director

Carlo è responsabile dell’area tecnica e progettuale di Venistar. Grazie all'esperienza in progetti gestionali e di innovazione nel Fashion & Luxury, definisce le strategie di prodotto e coordina i team di tecnici e consulenti nella realizzazione dei progetti.

Pietro Reghellin

Operation Director

Dopo la significativa esperienza professionale nel Gruppo Marzotto come Direttore dei Sistemi Informativi, in Venistar ha il compito di strutturare e supervisionare l'attività operativa del dipartimento finanziario.

Alessandro Bordignon

Member of the Board

Alessandro, dopo pluriennale esperienza in una multinazionale, dal 2005 ha ricoperto incarichi via via più ampi fino ad assumere la posizione di Procurement e IT Manager. Fornisce inoltre supporto tecnico nella gestione dei progetti dei Clienti.

Alessandro Minutilla

Sales Director

Profondo conoscitore delle soluzioni Venistar e del mercato di riferimento, è responsabile dell'attuazione delle politiche commerciali dell'azienda e dell'elaborazione dei piani d'azione in collaborazione con il Sales Team.

Giovanna Pavan

Marketing Manager

Con un'esperienza decennale in ambito Marketing e Comunicazione, è Responsabile delle strategie e attività volte allo sviluppo e al mantenimento dell'immagine di Venistar sul mercato internazionale.

Antonio Canovese

CX Sales Manager

Con 18 anni di esperienza e progetti per importanti Brand internazionali del Fashion & Luxury, Antonio è responsabile della vendita di soluzioni Digitali e di Customer Experience e contribuisce alla definizione della value proposition di Venistar.

Amos Marcato

Member of the Board

Amos, laureato in Informatica all’Università di Venezia, ha maturato significative esperienze in multinazionali IT. Da 12 anni ricopre in Venistar il ruolo di Sr. Project Manager e gestisce importanti progetti per numerosi Clienti internazionali.  

I PARTNER

DAL BLOG VENISTAR

Il nuovo ruolo del negozio nel customer journey digitale

Nonostante la crescita dell’e-Commerce, l’80% delle vendite passa ancora dal negozio. Occorre però un nuovo approccio al cliente e un uso sapiente delle tecnologie innovative. E' proprio qui che entra in gioco il Retail Marketing.

approfondisci

Fashion & Luxury, come togliere il freno all’innovazione

Il momento non è dei migliori e occorre fare tesoro dei cambiamenti in atto, già evidenti prima del lockdown. Retex gioca al tavolo della ripresa con due assi nella manica: la forza e l'esperienza di Venistar nella gestione dei negozi fashion & luxury, la partnership con WeChat sul mercato cinese.

approfondisci