Woolrich investe sul Nord Europa: al via ad Anversa il primo store in Belgio

////// FashionAble Customers Trends

Woolrich Europe inaugura un monomarca ad Anversa, il primo in Belgio. Il business plan a 3 anni prevede una forte espansione del canale retail, con aperture di 75 store a livello global.

Woolrich in pieno mood retail. Dopo l'apertura della filiale di Monaco è la volta di Anversa, dove nasce il primo monomarca in territorio belga. Uno spazio aperto sulla Schuttershofstraat nel cuore della città, un'area che in questo momento fa gola a molti marchi del lusso.

120 metri quadri, il punto vendita occupa un'intera unità immobiliare e si sviluppa longitudinalmente. È illuminato da un lucernario e si caratterizza per il controsoffitto in legno antico nella zona di ingresso e per la pavimentazione in legno bianco.

Il concept è analogo a quello del negozio di Tokyo, realizzato dallo Studio Internazionale Wonderwall, con la direzione creativa di Masamichi Katayama, ma calato nella realtà di Anversa e del mercato locale.

«Woolrich ha avuto una crescita esponenziale in Belgio negli ultimi anni – racconta Andrea Canè, direttore creativo di Woolrich – e pensiamo ci sia un grande margine di sviluppo. L’apertura di un monomarca in questo momento storico rende più semplice e diretto il modo di comunicare con i nostri clienti e di portare il mondo del marchio nel territorio».

Lo store di Anversa è un ulteriore step nel piano di espansione retail di Woolrich Europe, che conta di arrivare a quota 75 vetrine a livello globale entro il 2020. (Redazione FashionMagazine)