Venistar lancia l'app per la forza vendita

////// Press Release

La mobile app dedicata agli agenti e agli showroom ottimizza i tempi della gestione di raccolta ordini, migliora l’efficienza dei processi di vendita e di back-office, accresce la produttività e la competitività aziendale.

Una app per la raccolta degli ordini di collezione moderna e performante, dedicata agli agenti e agli showroom, a supporto dei nuovi processi del fashion system e per favorire il dialogo tra cliente e azienda. Una soluzione innovativa che mette in condizione l’agente di avere sul suo iPad (anche offline) le collezioni, i cataloghi, i listini, le condizioni commerciali, gli ordini inseriti, le wish-list, i budget di vendita per cliente e lo stato di avanzamento degli ordini.

La mobile app di Venistar ottimizza i processi di raccolta e di gestione degli ordini, sia di collezione che di riassortimento, ed è integrata con la piattaforma Venistar di back-office Order Management, a disposizione del customer service sia in cloud che on premise. Si tratta dell’ultima novità sviluppata da Venistar per ottimizzare i tempi della gestione di raccolta ordini, migliorare l’efficienza sia nei processi di vendita che di quelli di back-office oltre ad accrescere la produttività e la competitività aziendale.

La tecnologia utilizzata è stata studiata per venire incontro alle esigenze del fashion system, che negli ultimi anni sta richiedendo una fortissima accelerazione del time-to-market. A differenza del passato, oggi i brand del fashion & luxury hanno necessità di riorganizzare la produzione e la distribuzione mettendo sul mercato nuove collezioni e modelli con cadenza continua. Di conseguenza, sviluppare una corretta modalità di raccolta e inserimento degli ordini di collezione incide positivamente sulla pianificazione della produzione e, soprattutto, sul livello di servizio erogato al cliente finale.

“Esistono molte soluzioni di raccolta ordini – ha spiegato Roberto Da Re, presidente di Venistar – la nostra si differenzia perché consente la gestione in tutte le sue fasi: dal budget, all’inserimento, alla gestione fino all’evasione dell’ordine. In più si tratta di una piattaforma realmente collaborativa, in cui tutte le informazioni sono condivise e in real-time, eliminando colli di bottiglia e ritardi nelle comunicazioni o la propagazione di dati incompleti o non congruenti”.

La soluzione consente di supportare ed automatizzare tutte le fasi di raccolta ordini di agenti, showroom e distributori con diversi livelli di accesso alle collezioni, ai listini, ai prodotti, taglie e colori. L’applicazione per la gestione del back-office (Order Management System) è web-based, responsive, multi-lingua, multi-brand e multi valuta ed è già stata integrata con i più diffusi ERP e sistemi gestionali presenti nel mercato Fashion & Luxury. La app, disponibile su iPad, dà la possibilità di presentare un catalogo, anche con più collezioni, costantemente aggiornato, associare in automatico il listino riservato al singolo cliente e la lista dei clienti dell’agente o dell’addetto allo showroom, ricercare le date pianificate di consegna, modificare le quantità dell’ordine, verificare le righe confermate, archiviare gli ordini e spedire eventuali bozze d’ordine oltre a visualizzare la lista totale degli ordini con relativo stato.

“L’altro elemento importante è la possibilità di verificare, anche per singolo cliente, il venduto della stagione in corso, il budget previsto e il venduto della contro stagione mentre si sta inserendo l’ordine – ha aggiunto il presidente di Venistar – consentendo all’agente o all’addetto della showroom di avere sempre la situazione sotto controllo”.

Sono oltre 40 i brand del Fashion & Luxury a livello internazionale che hanno già adottato la soluzione. Scopri il prodotto nel dettaglio >>
(Redazione Pambianco, articolo pubblicato in Pambianco Magazine N°14 a pag. 71)

Sfoglia Pambianco Magazine >> oppure effettua il download del magazine in formato PDF >>