Amo la Moda e la Digital Experience: il caso OVS
Strategia Omni-Channel Retail
Digital Marketing: come integrare branding, conten
Integrazione tra punti vendita fisici e online: ec
Venistar tra gli Sponsor dell'importante progetto
12 settembre 2017

Un approccio agile all'Industria 4.0? Se ne parla all'Agile Business Day 2017

Appuntamento il 16 settembre a Venezia per la seconda edizione dell'Agile Business Day. Tra i temi della giornata, l'approccio agile sia nel settore pubblico, sia nelle imprese, sia per tutte le realtà che stanno affrontando il percorso di Digital Transformation.

A pochi giorni dall’apertura della seconda edizione dell’Agile Business Day l’evento è già sold out, tanto che gli organizzatori hanno già previsto una diretta streaming per chi non potrà essere presente.

Come per la prima edizione, l’Agile Business Day è una iniziativa che nasce per volontà di un gruppo di appassionati professionisti, Michele Budri, Fabio Delaiti, Andrea Provaglio, Giovanni Vaia, in collaborazione con Digital Enterprise Lab, e che si svolge al Campus San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari di Venezia il 16 settembre.

Il tema centrale della giornata è la Digital Transformation e in particolare il percorso che le organizzazioni devono fare per portare le loro risorse umane ad acquisire nuove competenze.

Design Thinking e Industria 4.0 tra i temi dell’Agile Business Day

Ricco il programma della giornata, che si apre alle 10 del mattino, con l’intervento introduttivo di Andrea Provaglio, Agile Organizational Coach, e si chiude alle 17.00 con il contributo di Phil Abernathy, Agile Alchemist in IBM.

I lavori si articoleranno sia in incontri plenari, sia in sessioni parallele e toccheranno tematiche diverse, come il lavoro sul potenziale umano o l’applicazione delle metodologie agile su team di business e di marketing; come il design thinking e il project management; come l’approccio agile nel mondo dell’Industria 4.0 e quello nel public sector.

Si tratta di una giornata pensata sia per chi già è esperto del tema, sia per chi vi si affaccia per la prima volta: obiettivo è capire che il punto di forza di una organizzazione moderna è la capacità di cambiare in tempi rapidi, per rispondere ai sempre più pressanti cambiamenti operativi, lavorativi, organizzativi: per questo si parlerà non solo di approccio, ma anche di strumenti, di tecniche di pratiche che possono facilitare il percorso di cambiamento.

(Redazione Internet4Things)