Lotto Sport Italia in corsa per il Compasso d’Oro 2016

////// FashionAble Customers Trends

Un'eccellenza del Made in Italy: la scarpa da calcio del brand è l’unica inserita nella pubblicazione “ADI Design Index 2015”, primo passo verso il prestigioso premio del design.

UN'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY - Lotto Zhero Gravity VII 200, la scarpa da calcio progettata da Lotto Sport Italia, è stata inserita nel catalogo “ADI Design Index 2015”, la pubblicazione annuale dell’Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI.

Tra tutti i prodotti selezionati, Lotto Zhero Gravity VII 200 è l’unico modello di calzatura inserito nel volume “ADI Design Index 2015”, che raccoglie le 150 eccellenze del Made in Italy selezionate tra 758 prodotti presentati. 

L’inserimento nella pubblicazione rappresenta il primo step nel percorso di assegnazione dell'edizione 2016 del “Compasso d’Oro” ADI, da quasi 60 anni il più ambito premio di disegno industriale e il massimo riconoscimento al progetto, al prodotto, alla ricerca e al merito.

Il volume “ADI Design Index 2015” è stato presentato lunedì 5 ottobre a Milano presso "ADI per Expo", la Casa del Design e futura sede dell'Associazione. 

Lotto Zhero Gravity VII 200 è la calzatura di punta della collezione calcio autunno/inverno 2015. Si tratta di una scarpa estremamente innovativa che racchiude le migliori tecnologie applicate al calcio sviluppate da Lotto Sport Italia. 

Presenta un design originale e ricercato che combina la tradizione Lotto nel mondo performance con elementi innovativi nello stile e nelle tecnologie.  Un disegno che è un chiaro omaggio ad Expo 2015 e alla celebre "struttura a nido" del Padiglione Italia. La tomaia monoblocco si caratterizza per una trama a rete dal grande impatto visivo realizzata in Kurim-PU, un materiale che assicura potenza e controllo straordinari a 360° su tutta la scarpa, assieme ad un elevato livello di supporto del piede. 

Lotto Zhero Gravity VII 200 sarà anche protagonista, insieme agli altri prodotti selezionati nel volume "ADI Design Index 2015", di due mostre che si terranno a Milano e Roma e che porteranno all’attenzione del grande pubblico le 150 eccellenze del Made in Italy scelte da ADI. A Milano la mostra resterà aperta dal 5 al 9 ottobre presso la sede ADI per Expo, per poi trasferirsi a Roma presso la Serra Espositiva dell’Orto Botanico, dal 16 al 25 ottobre.

(dalla Redazione di Tuttosport)