La Perla: da Barcellona a Seoul

////// FashionAble Customers Trends

Dieci boutique aperte in quattro mesi. Continua il piano di consolidamento ed espansione del canale retail, uno dei capisaldi della strategia la Perla. 

Dieci boutique aperte in quattro mesi. Dall’esclusivo flagship store di Cheongdam Road, la via fashion per eccellenza di Seoul, a quello di Passeig de Gracia a Barcellona, dalle boutique statunitensi di Houston, Miami Bal Harbour e Chicago ai nuovi punti vendita di Beijing e Sanya in Cina. Senza dimenticare il grande spazio aperto a Reggello in Toscana. E a Ottobre sarà la volta del prestigioso monomarca di 600 mq a Russel Street, il cuore chic di Hong Kong.

L’architetto italiano Roberto Baciocchi ha curato il concept di tutte le nuove boutique, dando un’immagine inconfondibile a quel piano di consolidamento ed espansione del canale retail che oggi rappresenta uno dei capisaldi della strategia la Perla.

La boutique di Seoul riflette nella facciata scandita da sei archi e rivestita di marmo blu sodalite l’ispirazione alla grande architettura italiana che ha guidato l’architetto Baciocchi. L’interno è suddiviso il stanze ottagonali dedicate alle collezioni femminili e maschili del mondo La Perla.

I camerini sono delimitati da pannelli in rete di acciaio lucido che ricorda la trama del tulle e questi elementi retroilluminati rivestono anche la rampa di scale che conduce al livello superiore. Qui si trovano due Private Lounge dove è possibile accedere a servizi esclusivi come la linea “Made to Measure” e la Collezione Atelier. Per sottolineare l’atmosfera ricercata di questa zona sono stati inseriti dettagli speciali come il campanello “Service” per chiamare l’addetta alla vendita o la scenografica zona bar con le pareti rivestite di marmo bianco statuario e rete di acciaio.