FashionAble World 2017 su Il Sole 24 Ore - Eventi Nord Est

////// Press Release

La Redazione Eventi Nord Est de Il Sole 24 Ore dedica un articolo a FashionAble World 2017 organizzato per il 25 maggio da Venistar e dalla rivista Fashion ad Altavilla Vicentina (Vi).

Come affrontano il tema della quarta rivoluzione industriale i settori della moda e del lusso? Imprenditori, digital marketing manager, eCommerce manager e direttori It di importanti brand del settore fashion & luxury si confronteranno proprio su Industria 4.0 e innovazione digitale il 25 maggio prossimo ad Altavilla Vicentina (Vi), presso l'aula magna della Fondazione CUOA Business School, in occasione della sesta edizione di FashionAble World.

I professionisti potranno condividere esperienze, progetti e best practice per cogliere a pieno le opportunità della quarta rivoluzione industriale: da qui anche il nome dell'edizione 2017 dell'evento "Fashion Revolution: la quarta rivoluzione industriale tra Industry 4.0, economia digitale e modelli Agile". Gli organizzatori sono Venistar e la rivista FASHION. L'obiettivo è proprio quello di offrire spunti concreti ai manager che hanno colto la necessità del cambiamento, promuovendo la conoscenza dell'innovazione digitale e offrendo supporto all'azione.

Piano Industria 4.0, innovazione digitale e strategie Agile costituiranno il fil rouge degli interventi delle sessioni plenarie di approfondimento, che vedranno la partecipazione di importanti partner nazionali e internazionali tra cui Oracle, Infor, Adyen, Vendor Srl, Digital Enterprise Lab (Fondazione Cà Foscari di Venezia), Blu Fashion Model, Enigen Italia e Warda. Ecco alcuni degli argomenti in programma: il digitale nella moda, opportunità fiscali del Piano Industria 4.0, strategia per l'azienda Agile, artificial intelligence, machine learning e cloud, soluzioni per governare il media caos, evoluzione della brand experience. Tra i prestigiosi relatori ci saranno il prof. Cappellari, docente di marketing e retailing del dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "Marco Fanno" dell'Università di Padova nonchè direttore scientifico del master in Retail Management e Marketing di CUOA Business School, Marc Sondermann, CEO ed Editori-in-Chief della rivista FASHION Magazine. Concluderà l'evento l'intervista ad Alberto Cisolla, ex capitano della Nazionale Italiana di Volley sul tema della collaborazione e del team building. Tutti i dettagli su www.fashionableworld.org.

(Redazione Eventi Nord Est de Il Sole 24 Ore, del 22 maggio 2017, pag. 14)