Gli azzurri pronti a scendere in campo con le divise Scervino

////// FashionAble Customers Trends

La partnership tra la Maison e la FIGC per le divise della Nazionale inizierà in occasione dei prossimi campionati Europei 2016.

Manca davvero pochissimo all’inizio degli Europei di calcio 2016 che si svolgeranno in Francia; anche gli Azzurri saranno impegnati nell’impresa a partire dal 13 giugno 2016 con la partita che li vedrà scontrarsi contro il Belgio. Resi noti i nomi dei convocati, sono finalmente state presentate anche le nuove maglie ufficiali (con relativi numeri) della divisa degli Azzurri di Euro 2016 realizzata per loro da Ermanno Scervino.

La divisa ufficiale è formata da un completo slim-fit blu profondo, in fresco di lana stretch con la giacca tre bottoni e pantaloni senza pinces. La camicia è in popeline stretch, in tinta con l'abito, oppure in bianco mentre la cravatta in ottoman di seta blu è decorata con un piccolo tricolore al centro. Completano il look il parka, una scarpa allacciata “derby” e una cintura, entrambe in pelle nera.

Le nuove maglie della nazionale italiana di calcio sono state presentate a Firenze nell’elegante location di Palazzo Vecchio, esattamente come il loro design; il prestigioso colore azzurro che contraddistingue gli sportivi italiani è accompagnato nella maglia disegnata per Euro 2016 da finiture dorate e da un’elegante trama a pinstripes tono su tono che esalta la tradizione sartoriale italiana. La novità più significativa sono le righe verticali in rilievo presenti su tutta la maglia così come il colletto a girocollo lievemente rialzato che si ispira ad alcune maglie storiche. Un dettaglio estremamente elegante che rende le maglie degli Azzurri di Euro 2016 molto raffinate sono i tasselli tricolore che decorano gli spacchi laterali della divisa. I pantaloncini sono bianchi mentre i calzettoni azzurri, entrambi decorati con gli stessi decori dorati della maglia. Per le trasferte gli Azzurri avranno a disposizione un borsone blu con il logo Ermanno Scervino, rifinito nei toni dell'azzurro, e un astuccio portaoggetti.

Estremamente soddisfatto della maglia di Euro 2016 degli Azzurri il capitano Gianluigi Buffon che alla presentazione ha dichiarato: “Gli italiani amano presentarsi bene, anche nell’aspetto estetico e per noi è importante avere una maglia in cui credere”.